RT Myriad - шаблон joomla Joomla
 
Il nome VUEDU nasce da un gioco di parole ottenuto dalle iniziali della sua ideatrice e dalle parole francesi VU e DU (visto e dovuto). Le creazioni di Daniela Vinciguerra hanno origine nell’architettura, arrivando, attraverso il design, alla moda. Abiti semplici e privi di parti inessenziali, con una progettualità forte, che gioca con inaspettati accostamenti di tessuti, insoliti mix di colore ed ironiche geometrie strutturali. La fattura sartoriale è esclusivamente affidata a mani esperte che ne curano ogni dettaglio. Promotrice del made in Italy, l’azienda predilige esclusivamente materie prime Italiane e si avvale di laboratori sartoriali siciliani per la confezione delle proprie creazioni. Oggi VUEDU è un’emergente realtà imprenditoriale che distribuisce i propri prodotti in Italia e non solo, arrivando in tutta Europa e persino negli Emirati Arabi e l’Arabia Saudita.
 
  
DANIELA VINCIGUERRA
Daniela Vinciguerra, nata a Palermo nel 1967, si laurea nel 1993 presso la Facoltà di Architettura dell’Università di Palermo a pieni voti. 
Dedica il suo impegno prevalentemente alla professione di architetto. Lavora al fianco dell’architetto Fabio Lombardo, che vanta collaborazioni attive con Carlo Scarpa, Tobia e Afra Scarpa. 
A partire dal 2007 concentra tutta la sua attenzione nel progetto di un nuovo marchio di abbigliamento donna: Vuedu, curando la progettazione e la realizzazione di capi sartoriali. Il marchio attira da subito l’interesse di buyer nazionali ed internazionali.
 Vai al Sito
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok